Lorenz Classico Italiano

Lorenz nasce a Milano in via Monte Napoleone nel 1934.

Il fondatore e maestro orologiaio Tullio Bolletta intuisce la possibilità di unire in un solo prodotto il ricercato stile italiano e la maestria tecnica svizzera. E’ all’avanguardia per quei tempi il concetto di unire lo stile classico italiano con il saper fare orologiero svizzero.

Nel 1951 vengono prodotti in Svizzera i primi orologi con movimenti meccanici esclusivi a 19 e 25 rubini dotati di bilanciere Incabloc.

Nel 1960 Lorenz ottiene il primo prestigioso riconoscimento internazionale con l’orologio da tavolo Static, disegnato dall’allora promettente Richard Sapper, vincendo il Compasso D’Oro.

Negli anni ’70 Lorenz è all’avanguardia e presenta la collezione Directime. Questi orologi, si distinguono per l’indicazione dell’ora in forma di “saltarello”.

Negli anni ’80 Lorenz propone sul mercato una linea vincente di cronografi con movimento giapponese con allarme; questi modelli ancora oggi sono un punto di riferimento per gli appassionati Lorenz.

Nel 1984, a mezzo secolo di distanza dalla propria fondazione, Lorenz celebra la storica sede. Esce così la collezione Montenapoleone, elegante in ogni sua forma, dai materiali utilizzati alla tecnica realizzativa.

Nella seconda metà degli anni ’80 viene lanciata sul mercato la collezione Neos, che rappresenta una sfida in termini di innovazione tecnica e design post moderno attraverso la collaborazione con designer quali George Sowden e Natalie Du Pasquier.

Nel 1994, in occasione dei 60 anni dell’azienda esce il primo dei modelli Anniversaire, che ripercorre la storia del marchio ispirandosi ai modelli degli anni ’50.

Nei primi anni 2000 prosegue il rapporto con designer internazionali che porta Lorenz alla collaborazione con Culdesac Espacio Creativo ed alla nascita del nuovo modello Neos che vince nuovamente il Compasso D’Oro nel 2008.

Nel 2015 Lorenz cede il marchio a Leader Watch Company, società esperta del settore orologi che si occupa del rilancio del marchio sia dal punto di vista produttivo che sotto il profilo della distribuzione e della comunicazione.

Lorenz oggi propone una linea di orologi classica, per uomo e per donna. I valori del marchio si ispirano alla sua tradizione, mantenendo prodotti di alto livello, con caratteristiche tecniche eccellenti, a prezzi molto competitivi. La marca si ispira al concetto di “CLASSICO ITALIANO DAL 1934”, unendo maestria orologiera, qualità dei materiali, disegni classici e innovativi, in grado di soddisfare una clientela fedele ed esigente.

Leader Watch, che oggi conta oltre 1.500 punti di distribuzione Lorenz in Italia, si impegna a creare un rapporto di collaborazione con i propri concessionari-rivenditori in tutta Italia.

Il pubblico può seguire l’evoluzione del marchio sui social network:

Facebook: LorenzWatches

Instagram: @lorenzwatches