1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

1.1 Il contratto stipulato tra Leader Watch Company Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Leader Watch Company Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.

 

1.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2. Modalità di acquisto

 

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Leader Watch Company Srl a marchio LORENZ al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.lorenz.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 

2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell’ordine è confermata da Leader Watch Company Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di acquisto o registrazione.

 

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Leader Watch Company Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

3. Modalità di pagamento

 

3.1 Carta di credito Tramite i circuiti Maestro, American Express, Visa

 

3.2 Conto corrente PayPal

 

3.3 Bonifico bancario SEPA su conto corrente intestato a Leader Wacth Compnay Srl. Il pagamento tramite bonifico deve essere concordato e pre-autorizzato da Leader Wacth Compnay Srl contattateci all'indirizzo info@lorenz.it

 

4. Modalità e spese di consegna

 

4.1 Leader Watch Company Srl effettua le spedizioni esclusivamente con corrieri espressi e spedisce in tutto il mondo

 

4.2. Le spese di spedizioni sono a carico di Leader Watch Company Srl

 

4.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Leader Watch Company Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

 

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

4.5 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

4.6 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

4.7 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Leader Watch Company Srl, che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.

 

4.8 Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Leader Watch Company Srl riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.

 

5. Diritto di recesso

 

5.1 Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Leader Watch Company Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 5.3 e 5.5.

 

5.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Leader Watch Company Srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Leader Watch Company Srl via Pietro Mascagni, 15 20122 Milano , ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Leader Watch Company Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.3 e 5.5.

 

5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

 

b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti

 

c) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;

 

d) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

 

e) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Leader Watch Company Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

 

f) Leader Watch Company Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; h) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Leader Watch Company Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino

 

5.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Leader Watch Company Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo bonifico su conto corrente o PayPal. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

 

5.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Leader Watch Company Srl accerti:

a) l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

 

b) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

 

c) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);

 

d) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Leader Watch Company Srl a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

6. Garanzie

 

6.1 Tutti i prodotti venduti da Leader Watch Company Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il tagliando di garanzia presente nella confezione originale, nonché la fattura emessa Leader Watch Company Srl L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

 

6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Leader Watch Company Srl

 

6.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Leader Watch Company Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Leader Watch Company Srl

 

6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avverranno a seguito delle dovute verifiche da parte di Leader Watch Company Srl.

 

6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Leader Watch Company Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 

6.6 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

 

7. Privacy

 

7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Leader Watch Company Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

 

7.2 Titolare del trattamento dati è Leader Watch Company Srl, con sede in Milano, via Pietro Mascagni, 15.

 

8. Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Leader Watch Company Srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Leader Watch Company Srl via Pietro Mascagni 15 – 20122 Milano.

 

9. Legge applicabile

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Leader Watch Company Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 

Ultimo Aggiornamento Luglio 2023